Servizi Procedure

Crediti fiscali per i.Re.S

Cessione pro-soluto dei crediti I.Re.S.

La Nostra società si propone di acquisire con la formula “pro soluto” i crediti I.RE.S. maturati in ragione delle ritenute d’acconto subite dalle procedure concorsuali sugli interessi attivi corrisposti dagli istituiti bancari depositari dell’attivo realizzato trimestre dopo trimestre, anno dopo anno, le ritenute d’acconto subite si accumulano raggiungendo in molti casi importi significativi indisponibili: il curatore fallimentare, infatti, si trova costretto ad abbandonare tale credito I.RE.S. per la materiale impossibilità di richiederlo a rimborso prima della chiusura della procedura stessa. La Colombo Finanziaria, grazie ad un particolare iter operativo già vagliato dall’amministrazione finanziaria, è oggi in grado di acquisire

“pro-soluto” tale credito I.RE.S. futuro, liberando e rendendo così disponibili per la procedura risorse finanziarie aggiuntive. La cessione pro-soluto del credito I.RE.S. consente alla procedura di incassare tempestivamente prezzo d’acquisto proposto ed autorizzato, in modo che tale provvista finanziaria disponibile possa entrare fin da subito tra le somme distribuitili nel piano di riparto finale della procedura stessa. Il processo valutativo inerente entità ed esigibilità del credito viene svolto gratuitamente e senza alcun impegno per la procedura da professionisti interni alla nostra società, in maniera qualificata, tempestiva, trasparente e professionale.

Operativamente, la cessione del credito I.RE.S. si può articolare in diversi STEP:

1.

Invio, da parte del curatore fallimentare, della scheda compilata indicante alcuni dei dati necessari per un primo censimento dell’operazione.

2.

Successiva richiesta, da parte della nostra società, della documentazione inerente il credito (documenti già nella disponibilità del curatore fallimentare).

3.

Formalizzazione della proposta d’acquisto, che dovrà essere sottoposta agli organi della procedura per la relativa autorizzazione.

4.

Sottoscrizione del contratto di cessione “pro-soluto” del credito, una volta autorizzata l’operazione, con contestuale incasso del corrispettivo pattuito

Fattori determinanti nel processo valutativo del credito I.RE.S. sono, tra gli altri:

http://www.lacolombofinanziaria.com/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/ecommerce_money.svg

 Importo nominale del credito
Agenzia delle entrate territoriale competente per la procedure.

 
http://www.lacolombofinanziaria.com/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/ecommerce_diamond.svg

Importo esigibile del credito (a seguito due diligence)

 

http://www.lacolombofinanziaria.com/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/ecommerce_creditcard.svg

Tempi stimati per la chiusura della procedura

 

Scopri i vantaggi della cessione del credito I.RE.S.